sharedblog.it

SharedBlog.it

Concentratevi sulla scrittura: SharedBlog.it è una nuova piattaforma di blog minimalista e distraction-free basata su writefreely

L'iscrizione è aperta e gratuita e permette di aprire fino a 5 blog, ma serve l'invito per aprire un account, mandate una mail a: support@sharedblog.it .

Con l'account gratuito per sempre, avrete fino a 5 blog disponibili, temi personalizzati. Per l'hosting di foto potete usare una qualunque istanza Pixelfed o qualunque altro sistema che permetta l'accesso alle immagini via http.

Sharedblog è interconnesso ai social network del fediverso tramite il protocollo activitypub, utilizza il semplice linguaggio Markdown per la scrittura degli articoli, per chi preferisce usare un editor potete trovare quello che più vi aggrada, utilizzabile online o locale sul vostro PC. Se preferite quessta seconda strada vi consigliamo la guida Bloggare sbloccati: la serenità di un editor senza distrazioni.

Sharedblog.it è offerto dai gestori dell'istanza bologna.one ed è totalmente gratuito

Su writefreely non c'è alcun tracciamento, nessuno analizza e lucra su quello che state facendo, nessuna fastidiosa registrazione, niente dati personali, niente costi premium, nessuna notifica o email fastidiosa, niente banners, niente template colorati.

un network di #blog che non disturba la scrittura e la lettura

Sharedblog è un network di blog principalmente per articoli in italiano, ma sono accettati pezzi scritti nelle lingue più diffuse.

Rimanete indipendenti

Staccatevi dai siti gratuiti che mettono il loro brand sul vostro lavoro, sharedblog è no-logo, non aggiunge il proprio logo o link al vostro lavoro, tantomeno si fa pubblicità sfruttando i vostri testi. Costruite un sito con il vostro nome e il vostro look cambiando il CSS o usando i temi già pronti. Poi state tranquilli sapendo che non sarete mai bloccati – Sharedblog.it è costruito su software open source e potete sempre trasferirvi su un'altro sito writefreely oppure crearne uno proprio.

Qui, anche i vostri lettori sono liberi dai giardini recintati. Possono ricevere i vostri aggiornamenti sul web, nella loro casella di posta, via RSS, o sul loro social network preferito come le piattaforme decentralizzate.


sharedblog.it is home to 6 articles across 4 blogs.

About WriteFreely

WriteFreely is a self-hosted, decentralized blogging platform for publishing beautiful, simple blogs.

It lets you publish a single blog, or host a community of writers who can create multiple blogs under one account. You can also enable federation, which allows people in the fediverse to follow your blog, bookmark your posts, and share them with others.